Circ. n. 98 Al Personale docente
Forlì 02/03/2020 E p.c. al personale ATA
alla Dsga
all’albo /sito web
Oggetto: attività didattiche per la fruizione a distanza
Come previsto dal DPCM del 01/03/2020 (art.2 comma 1 lettera e) le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado sono sospese sino all’8 marzo 2020.
Nel medesimo DPCM all’art.4 (comma 1 lettera d) si invitano le Scuole ad attivare modalità di didattica a distanza.
Si invitano pertanto i Docenti a predisporre attività da proporre agli studenti per la formazione a distanza (a puro titolo esemplificativo: unità di apprendimento, bibliografie, sitografie, …). Sarà a tal fine importante che la proposta sia il più possibile unitaria per ciascun gruppo classe, evitando confusione o inutile sovraccarico. E’ bene che le attività vengano diffuse assicurando la possibilità di ricevimento da parte degli Alunni e delle Famiglie a cui si rivolge (utilizzo del registro elettronico oppure di piattaforme on-line eventualmente già precedentemente attivate e/o utilizzate) e tenendo conto che il carico di lavoro sia adeguato.
Quanto predisposto ed attivato sarà ratificato al prossimo Collegio Docenti Unitario.
Per i Docenti che vorranno recuperare il materiale scolastico (libri di testo, schede, …) sarà possibile accedere ai singoli plessi nella giornata di martedì 03 marzo 2020, dalle 9:00 alle 12:00, senza sostare per evitare affollamento e nel rispetto delle misure di prevenzione riportate nel suddetto DPCM (art.3).
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Giuliana Marsico