Come avviene già da qualche anno, si comunica che, anche per l'anno scolastico 2018/2019, l'avvio dei servizi scolastici di competenza comunale sarà programmato simultaneamente presso tutti i plessi; per ragioni organizzative e di opportunità.
Pertanto:
- nelle Scuole Primarie:
- il servizio di pre/scuola è assicurato fin da lunedì 17 settembre.
- il servizio di post scuola è attivo da giovedì 20 settembre
- il servizio di mensa, per il tempo pieno, per il post scuola e per le classi con rientro pomeridiano, è erogato da giovedì 20 settembre.
Si chiede che gli IC comunichino quanto prima la data di inizio dei rientri pomeridiani, del tempo pieno e dell''eventuale orario diversificato delle classi prime. (questo per fare una adeguata programmazione del servizio mensa nelle prime settimane)
-- il servizio di trasporto è garantito
in entrata: da lunedì 17 settembre, fatta eccezione per le classi che hanno una entrata posticipata (es: classi prime) : per queste classi il trasporto sarà garantito da quando l'orario di entrata sarà quello regolare;
in uscita: dalla data in cui entrerà in vigore l'orario definitivo del plesso. (si resta in attesa di conoscere tale data da parte di ciascun IC.)
Si precisa, poichè lo scorso anno è stato sollevato da più parti il problema, che, nel caso in cui la scuola non attivi i rientri pomeridiani nella prima settimana, gli alunni, anche se iscritti al post scuola, non possono fruire di tale servizio nel giorno del mancato rientro.
- nelle Scuole dell'Infanzia:
- il servizio di mensa è assicurato fin da lunedì 17 settembre.
- nelle Scuole Secondarie di primo grado
- il servizio di trasporto è garantito
in entrata da lunedì 17 settembre, fatta eccezione per le classi che nei primi giorni hanno una entrata posticipata rispetto a quella "normale": per queste classi il trasporto in entrata è assicurato da quando l'orario di entrata è quello regolare;
in uscita dalla data in cui entrerà in vigore l'orario definitivo del plesso. (si resta in attesa di conoscere tale data da parte di ciascun IC.)
Per tutti i tipi di servizi scolastici sono fatte salve le date posteriori eventualmente comunicate per iscritto dalle scuole in relazione ad avvi differiti (ad es: classi prime, tempo pieno, etc...).